REUMARETE LA RETE REUMATOLOGICA DEL VENETO

REUMARETE260620_COVERWEB_Tavola-disegno-1-300x300
Categoria
Webinar
Data
26 Giugno 2020 11:00 - 13:30

⇒ PARTECIPA AL TALK-WEBINAR ⇐

 

⇒ Programma

 

Le malattie reumatiche costituiscono la seconda causa più frequente di disabilità dopo le malattie cardiovascolari.
Negli ultimi anni la qualità di vita della popolazione affetta da queste patologie ha visto migliorare nettamente la propria qualità di vita sia grazie alle nuove cure offerte ma anche grazie a una migliore presa in carico e gestione dei pazienti da parte degli specialisti coinvolti.
All’interno di questo scenario anche il farmacista ospedaliero ha avuto un ruolo chiave essendo stato coinvolto da subito in un ambito, quello dei farmaci biologici di seconda generazione, che rappresenta una importante voce di spesa.
Oggi l’arrivo progressivo di farmaci biosimilari potrebbe rendere maggiormente sostenibili le cure, un’opportunità da cogliere però senza rinunciare a garantire le cure più innovative ai pazienti appropriati.
Efficienza organizzativa ed utilizzo efficace delle risorse rimangono dunque una chiave di successo in ambito reumatologico ed è fondamentale una sinergia di intenti tra lo specialista, il farmacista ospedaliero e il MMG.
Cosa funziona e cosa può migliorare all’interno della rete di cura? Come massimizzare gli esiti delle cure in un sistema che ha risorse limitate? Come pianificare l’attività delle unità operative rispettando gli obiettivi di cura e di spesa?
Di tutto questo si parlerà nel webinar organizzato da Motore Sanità il 26 Giugno 2020.
 
 

Altre date

  • 26 Giugno 2020 11:00 - 13:30

Powered by iCagenda