Terapie digitali, un'opportunità per l'Italia - Presentazione Libro Bianco su DTx in Italia #DTxITA

EouRG3T1gA
Categoria
videoconferenza
Data
19 Gennaio 2021 16:00 - 17:30
Terapie digitali, un'opportunità per l'Italia - Presentazione Libro Bianco su DTx in Italia #DTxITA

Informazioni sull'evento

Il 19 gennaio dalle ore 16:00 alle 17:30 sarà presentato il volume “Terapie Digitali, una Opportunità per l’Italia” nel corso del live webinar Frontiers Health Deep Dive in partnership con daVinci Digital TherapeuticsFADOIFondazione Smith Kline Healthware.

Il volume "Terapie Digitali, una Opportunità per l’Italia” rappresenta la prima occasione nella quale le terapie digitali, una nuova classe di interventi medici, vengono sottoposte alla valutazione di esperti della medicina, della sanità, della società civile con l’obiettivo di governare la loro introduzione nella pratica medica del Paese

Il volume, di 204 pagine complessive, si articola in 13 capitoli realizzati da 40 tra i maggiori esperti italiani del settore, che tra luglio 2019 e ottobre 2020 hanno partecipato al progetto di Fondazione Smith Kline “Terapie Digitali per l’Italia - #DTxITA”. Le indicazioni e le raccomandazioni raccolte nel numero monografico rappresentano il primo passo per introdurre la nuova classe delle terapie digitali nella pratica medica e aggiornare i percorsi di diagnosi e cura delle malattie croniche nel sistema sanitario italiano.

L'evento si propone di essere un momento per approfondire i temi del volume e confrontarsi con i promotori dell'iniziativa per capire perché le terapie digitali rappresentano un'opportunità per l'Italia.

Il live webinar sarà moderato da Luigi Pavia - Ecosystem engagement & Partnerships, Frontiers Health e vedrà la partecipazone di:

  • Roberto Ascione - CEO & Founder, Healthware Group
  • Elio Borgonovi - Professore alla Università Bocconi, fondatore del CERGAS e Presidente di Fondazione Smith Kline
  • Gualberto Gussoni - Direttore Scientifico di FADOI, Società Scientifica di Medicina Interna
  • Dario Manfellotto - Direttore Dipartimento di Medicina Interna, Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina
  • Giuseppe Recchia - Direttore di Tendenze Nuove e promotore del progetto di Fondazione Smith Kline

L'agenda del webinar sarà pubblicata nei prossimi giorni.

R E G I S T R A TI

 

Aggiungi al calendario


 
 

Altre date

  • 19 Gennaio 2021 16:00 - 17:30

Powered by iCagenda