SPERIMENTAZIONE CLINICA ED ESPERIENZA COVID. COME ORGANIZZARSI PER LE EMERGENZE? QUALE FUTURO PER LA RICERCA CLINICA POST-COVID?

WEBINAR
Categoria
Webinar
Data
19 Giugno 2020 14:30 - 16:45

LIVE WEBINAR – SPERIMENTAZIONE CLINICA ED ESPERIENZA COVID. COME ORGANIZZARSI PER LE EMERGENZE? QUALE FUTURO PER LA RICERCA CLINICA POST-COVID?

 Data Evento: 19/06/2020
 Luogo Evento: Internet
SCARICA IL PROGRAMMA  ISCRIVITI ALL'EVENTO 

L'EVENTO

 

 

Il periodo di emergenza causato dal Coronavirus ha evidenziato quanto sia importante effettuare sperimentazioni cliniche in tempi rapidi ma senza nulla togliere al rigore e alla qualità dei dati raccolti. I punti salienti sono stati:
approvazioni e inizio di sperimentazioni in tempi rapidi, disegni sperimentali adeguati, buona organizzazione.
Per le sperimentazioni già in atto è stato necessario agevolare, per quanto possibile, le attività previste senza che i pazienti si recassero ai centri, ad esempio: spedizione del farmaco a casa del paziente, utilizzo di laboratori vicino all’abitazione dei pazienti, visite dello staff del centro a casa del paziente, controllo dei dati raccolti e delle cartelle cliniche sempre da remoto. Cosa ci ha insegnato questa esperienza? Che cosa possiamo conservare e riproporre per i trial post-CoViD?

INFORMAZIONI GENERALI

Quota di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa registrazione per Soci AFI e Istituzioni; per i non Soci, la quota di iscrizione è pari a euro 30 + Iva 22%.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 17 giugno a New Aurameeting e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per iscrizione gratuita Soci AFI, Istituzioni e Associazione di Pazienti cliccare QUI

Per iscrizioni a pagamento, compilare il form qui di seguito

 
 

Altre date

  • 19 Giugno 2020 14:30 - 16:45

Powered by iCagenda